Ultimo weekend di luglio, caldo e afa sempre più intensi

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Ultimo weekend di luglio, caldo e afa sempre più intensi

Ultimo weekend di luglio, caldo e afa sempre più intensi

| venerdì 27 Luglio 2018 - 16:40

Durante l’ultimo fine settimana di luglio, a partire da venerdì, il tempo sarà prevalentemente soleggiato e il caldo e l’afa si fanno più intensi. L’alta pressione, però, permetterà comunque infiltrazioni di aria più fresca e tempo instabile ad alta quota, favorendo qualche temporale pomeridiano su Alpi e zone appenniniche. Il tempo rimarrà generalmente bello e il caldo si intensificherà in tutto il Paese. 

Le temperature aumenteranno soprattutto nelle regioni del Centro-Nord. In Sardegna, nell’ultimo weekend di luglio, si toccheranno picchi di 36 gradi: un’ondata di calore molto intensa che potrebbe durare almeno una settimana

Ultimo weekend di luglio, caldo e afa sempre più intensi

Il tempo sarà in prevalenza soleggiato e caldo in tutta Italia. Dopo i brevi rovesci e locali temporali di venerdì nelle Prealpi, nella giornata di sabato qualche nube innocua potrebbe passare al Centro-Nord, interessando principalmente la Liguria. Le temperature non subiranno grandi variazioni e toccheranno punte di 33 gradi al Centro-Nord, nelle regioni tirreniche e nelle Isole maggiori. La regione più calda sarà la Sardegna, dove si supereranno i 35 gradi. I venti saranno deboli e i mari calmi o poco mossi.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820