Calabria, peculato e falso: arrestato sindaco

di Redazione

» Calabria » Calabria, peculato e falso: arrestato sindaco

Calabria, peculato e falso: arrestato sindaco

| lunedì 30 Luglio 2018 - 09:58

Vincenzo Rocchetti, sindaco di Guardia Piemontese, in Calabria, è stata arrestato dai carabinieri nell’ambito di un’inchiesta della Procura della Repubblica di Paola. Insieme al sindaco, è finito in manette anche il dirigente dell’Ufficio tecnico del Comune. Ai due vengono contestati, a vario titolo, i reati di peculato, falso ideologico e materiale ed abuso d’ufficio. 

Calabria, peculato e falso: arrestato sindaco

Per il sindaco Rocchetti e il dirigente è stata disposta la custodia cautelare in carcere. I carabinieri della Compagnia di Paola hanno eseguito un’ordinanza emessa dal Gip Rosamaria Mesiti, su richiesta del Procuratore della Repubblica, Pierpaolo Bruni. 

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, l’indagine ha interessato la gestione delle procedure di assegnazione di abitazioni di edilizia popolare. Sembra che il sindaco e il dirigente abbiano attinto a risorse pubbliche inserite nella voce di bilancio dell’ente per pagare la bonifica di locali comunali, oggetto di intercettazioni ambientali disposte dalla Procura di Paola.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820