Miss Italia, concorrente disabile alle finali regionali

di Rosanna Pasta

» Intrattenimento » Miss Italia, concorrente disabile alle finali regionali

Miss Italia, concorrente disabile alle finali regionali

| lunedì 30 Luglio 2018 - 13:23

Un messaggio di speranza per i giovani. Chiara Bordi, la 18enne di Tarquinia con la protesi alla gamba sinistra che si è iscritta a Miss Italia, ha partecipato a Subiaco alla sua prima selezione e si è classificata quarta. Adesso la ragazza parteciperà alla finale regionale e potrà aspirare alle Prefinali nazionali del concorso di bellezza, che si svolgeranno a Jesolo dal 3 all’8 settembre. 

Miss Italia, concorrente disabile alle finali regionali

In un post su Instagram, Chiara Bordi, 18 anni il primo settembre, vittima di un incidente stradale cinque anni fa, descrive tutte le sue emozioni. “Sono salita sul palco con un po’ di incertezze – scrive – . Ho lottato per arrivare qui, ho lottato contro i pregiudizi, contro i limiti, contro gli sguardi e perfino contro me stessa, e non sapevo cosa aspettarmi. Poi ho sfilato su quella passerella e ho visto i sorrisi, gli occhi incuriositi puntati non solo sulla mia protesi ma anche su di me, ho sentito gli applausi crescere e io mi sono sentita più sicura che mai, mi sono riempita di orgoglio e sorridevo con gli occhi quasi lucidi”.

 

Sono salita sul palco con un po’ di incertezze. Ho lottato per arrivare qui, ho lottato contro i pregiudizi, contro i limiti, contro gli sguardi e perfino contro me stessa, e non sapevo cosa aspettarmi. Poi ho sfilato su quella passerella e ho visto i sorrisi, gli occhi incuriositi puntati non solo sulla mia protesi ma anche su di me, ho sentito gli applausi crescere e io mi sono sentita più sicura che mai, mi sono riempita di orgoglio e sorridevo con gli occhi quasi lucidi. È stato emozionante, incredibilmente emozionante, molto più di quanto mi aspettassi! Questa è solo la prima tappa di tutto il percorso, ma io mi sento orgogliosa come se avessi già vinto ? grazie a tutti, grazie perché non c’è cosa più bella di concorrere al pari di tutte le altre, senza nessuna “anomalia”. Via con le regionali! ??? #20 #missitalia #quartaclassificata #happiness #fregatene ? @_missitalia @missitalialazio @ossurcorp @centroprotesiviterbo

Un post condiviso da Chiara Bordi (@chiarabordi_) in data:

 

Un grande sforzo per la ragazza ma anche un trionfo. “È stato emozionante – si legge su Instagram -, incredibilmente emozionante, molto più di quanto mi aspettassi! Questa è solo la prima tappa di tutto il percorso, ma io mi sento orgogliosa come se avessi già vinto. Grazie a tutti, grazie perché non c’è cosa più bella di concorrere al pari di tutte le altre, senza nessuna “anomalia”. Via con le regionali!”. La selezione di Subiaco è stata vinta da Elena Palumbo.

Foto da Instagram

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820