Categorie: IntrattenimentoIntrattenimento

Moda autunno 2018, a tutta stampa (grafica)

Saranno le stampe a dominare la stagione autunno 2018. A dettare legge, come sempre, le collezioni pre-fall delle maggiori maison internazionali. Colori e disegni optical per una stagione fredda che ricorda le tendenze primaverili rinunciando alla tinta unita per creare movimento su abiti, gonne, pantaloni e capispalla. 

Le proposte delle maison per le collezioni pre-fal 2018

Colori pastello e stampe-logo della maison prendono spazio su tutti i tessuti di Versace. Giallo, rosa baby e fiordaliso ma anche oro ed electric blu ispirano i broccati jacquard di Versace pre-fall 2018 su minigonne plissé indossate con cuissards elevatissimi, giacche street style con spalline a punta, microfoulard al collo o sulla testa.

Ad alveare e bicolor i grafismi di Fendi ad effetto 3D su cappotti maxi in stile bon ton e gonne e abiti romantici indossati con baby jane e calzini alla caviglia. Floreale invece l’interpretazione grafica di Cavalli che reinterpreta la tendenza in chiave astratta su long dress dall’orlo asimmetrico a più lunghezze. 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3170″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Stella McCartney si concentra su un solo motivo, quello zig zag declinandolo su long dress e jumpsuit dall’allure morbida e sporty. Valentino sceglie il lettering in black&white e in stile seventie’s su mantelle e miniabiti che rievocano i ritmi beat del Piper. 

Gucci vira invece su bande larghe e forme replicate dai colori intensi e decisi su tessuti leggeri come seta o glitterati su cappotti e gonne lineari abbinate a stivali alti ma morbidi alla caviglia. Concludiamo con le microstampe geometriche di Chanel su cappotti, minigonne e minidress dallo stile inconfondibile. 

 

Valentina Grasso

Il cinema è il grande amore cresciuto insieme a quello per la scrittura. Iniziati entrambi quasi per gioco, con il tempo sono diventati qualcosa di più serio spingendomi ad approfondirli fino a farne una professione. Il fascino del buio della sala risiede nel viaggio attraverso mondi alternativi perché è vero ciò che diceva Alfred Hitchcock, "c'è qualcosa di più importante della logica, l'immaginazione".

Condividi
Pubblicato da
Valentina Grasso
Tags: cavalli pre-fall 2018chanel pre-fall 2018collezioni pre-fall 2018fendi pre-fall 2018gucci pre-fall 2018pre-fall 2018 stampe grafichestella mccartney pre-fall 2018valentino pre-fall 2018versace pre-fall 2018