Filippine, bambina italiana uccisa da una medusa

di Redazione

» Cronaca » Filippine, bambina italiana uccisa da una medusa

Filippine, bambina italiana uccisa da una medusa

| giovedì 02 Agosto 2018 - 17:38

Tragedia per una bambina italiana durante una vacanza nelle Filippine. La piccola, romana di 7 anni, Gaia Trimarchi, è morta dopo dopo essere venuta a contatto con una medusa durante un bagno in mare. Lo riferiscono i media locali.

Bambina uccisa da una cubomedusa

Gaia, che ha il papà italiano, si trovava in gita nell’isola di Sabitang Laya con la madre filippina, uno zio e un cugino, e stava raccogliendo conchiglie in un tratto di mare vicino alla spiaggia quando si è messa a gridare per il dolore. La madre della piccola ha detto di aver rimosso subito i tentacoli e che la guida del tour e i barcaioli hanno dichiarato che si trattava di una cubomedusa. “Non c’era una cassetta di pronto soccorso sulla barca e siamo stati addirittura rimproverati perchè non avevamo portato con noi dell’aceto contro le meduse” ha detto Trimarchi. I media riferiscono che è stata necessaria mezz’ora di barca per trasportare Gaia fino all’isola più grande di Caramoan e poi altri dieci minuti per arrivare in ospedale dove, purtroppo, è stata dichiarata la morte a causa di quella che è stata definita una grave reazione allergica.

Una settimana fa un bimbo di sei anni è morto nelle stesse acque. Il veleno delle cubomedusa è considerato uno dei più potenti e può uccidere nel giro di pochi minuti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820