Gibellina, tutto pronto per lo show del Teatro del Fuoco

di Redazione

» Intrattenimento » Gibellina, tutto pronto per lo show del Teatro del Fuoco

Gibellina, tutto pronto per lo show del Teatro del Fuoco

| venerdì 03 Agosto 2018 - 14:54

Dopo gli show di Palermo, il Teatro del Fuoco si trasferisce a Gibellina. Domenica 5 agosto alle 21.30 lo show “Future” degli artisti internazionali della XI Edizione del Teatro del Fuoco International Firedancing Festival va in scena al Baglio di Stefano. L’evento per cui vale la pena fare un viaggio è inserito nel calendario della Fondazione Orestiadi.

Lo spettacolo “Future”

Sensuali ballerine, fiamme sinuose e abbaglianti, delicate farfalle di luce, perle che si intrecciano nei passi ritmati dei danzatori di cabaret ma anche volteggi mozzafiato di acrobati, cerchi infuocati, fluorescenti geometrie aprono le porte del sogno e dell’immaginazione verso l’avvenire più prossimo. “Future”, spettacolo adatto alle famiglie, vuole trasmettere con la potenza positiva del fuoco il futuro costruttivo di Gibellina a 50 anni dal terremoto che distrusse la valle del Belice.

Teatro del Fuoco e turismo

Anche quest’anno, il Teatro del Fuoco nato a Stromboli nelle isole Eolie nel 2008, è volano di emozioni ed opportunità di valorizzazione del territorio e delle sue identità turistico-culturali attraverso il linguaggio del fuoco, simbolo di passione, vitalità, eros. Lo spettacolo del Teatro del Fuoco affascina, seduce e stupisce con coreografie di forte impatto visivo in scenari sempre nuovi che incantano i turisti. 

Gli altri appuntamenti del Teatro del Fuoco

Il Teatro del Fuoco prosegue le sue attività durante l’anno con i tour “I Misteri del Fuoco” per la città alla scoperta di leggende e miti mai raccontati nel cuore della Palermo e con il Teatro del Fuoco Kids rivolto ai più piccoli che con la fiaba “Il bosco incantato del Re”. Folletti, piante e animali parlanti si affiancano ai personaggi storici per raccontare il passato di Palermo attraverso il gioco della rappresentazione teatrale secondo il metodo ideato da Gianni Rodari “perché essa può allargare l’orizzonte del bambino inventore”. 

Clicca qui per vedere tutti i programmi. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820