Neonato trovato morto in un sacchetto: fermata la madre

di Redazione

» Cronaca » Neonato trovato morto in un sacchetto: fermata la madre

Neonato trovato morto in un sacchetto: fermata la madre

| sabato 04 Agosto 2018 - 07:12

La madre del neonato trovato morto giovedì a Terni è in stato di fermo. Si tratta di una 27enne italiana. Gli inquirenti mantengono il massimo riserbo, ma secondo quanto si è potuto apprendere, la giovane avrebbe confessato. Il piccolo era stato trovato in un sacchetto nel parcheggio di un supermercato, con ancora attaccati il cordone ombelicale e la placenta.

Una giovane 27enne accusata di infanticidio

La giovane, una incensurata di Terni, è in stato di fermo con l’accusa di infanticidio. Secondo le prime notizie, la donna, già madre di una bambina di 2 anni, ha riferito di aver partorito da sola nel bagno della sua abitazione giovedì mattina, tra le 8 e le 9, per poi abbandonare il piccolo, intorno alle 11, dopo esser giunta nel supermercato per fare spesa insieme al compagno.

Quest’ultimo sarebbe estraneo alla vicenda, all’oscuro anche della gravidanza, ma sono in corso ulteriori accertamenti in merito. Dall’interrogatorio è emerso anche che il neonato sarebbe stato ancora vivo al momento in cui è stato lasciato nel parcheggio. Quanto ai motivi dell’abbandono, sarebbero riconducibili a questioni economiche, in quanto la donna, senza lavoro, non sarebbe stata in grado di provvedere al mantenimento del secondo figlio.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820