Community Shield, Guardiola batte Sarri: al City il primo titolo stagionale

di Francesco Nardi

» Sport » Community Shield, Guardiola batte Sarri: al City il primo titolo stagionale

Community Shield, Guardiola batte Sarri: al City il primo titolo stagionale

| domenica 05 Agosto 2018 - 18:12

Comincia con una sconfitta l’esperienza di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. Il tecnico toscano, nel suo debutto ufficiale alla guida dei Blues, si è arreso al Manchester City di Guardiola, nella gara che assegna il Community Shield, la supercoppa inglese. A decidere la partita, una doppietta del Kun, Sergio Aguero, che ha firmato i goal numero 200 e 201 con la maglia dei Citizens. 

Un match in cui i campioni d’Inghilterra in carica, nonostante una formazione non ancora del tutto corrispondente a quella titolare (in campo il classe 2000 Foden), hanno da subito imposto la propria superiorità, trovando la rete del vantaggio dopo poco più di dieci minuti con una conclusione mancina dal limite dell’area del Kun, che ha beffato Willy Caballero.

Il Chelsea, col passare dei minuti, ha ritrovato fiducia e ha iniziato ad assediare la metà campo avversaria, senza riuscire però a impensierire il portiere Claudio Bravo. Ad andare in goal, invece, è ancora Aguero, mattatore di giornata, con un destro chirurgico su imbucata di Bernardo Silva. Da lì in poi è quasi solo accademia per il Manchester City, mentre gli uomini di Sarri cercano invano uno spiraglio per riaprire i conti. 

TABELLINO

CHELSEA – MANCHESTER CITY 0 – 2

CHELSEA (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, Rudiger, David Luiz, M. Alonso; Fabregas (dal 15′ s.t. Drinkwater), Jorginho, Barkley; Pedro (dal 24′ s.t. Moses), Morata (dal 24′ s.t. Abraham), Hudson-Odoi (dal 15′ s.t. Willian). All.: Sarri. 

MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Bravo; Walker, Stones (dal 45’+5 s.t. Gomes), Laporte (dal 42′ s.t. Otamendi), Mendy; Fernandinho; Mahrez (dal 23′ s.t. Jesus), Bernardo Silva, Foden (dal 31′ s.t. Diaz), Sané (dal 1′ s.t. Gundogan); Aguero (dal 35′ s.t. Kompany). All.: Guardiola. 

Arbitro: Moss. 

Marcatori: 13′ p.t. e 13′ s.t. Aguero (MC). 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820