Bologna, inferno in tangenziale: un morto e 70 feriti

di Federica Raccuglia

» Cronaca » Bologna, inferno in tangenziale: un morto e 70 feriti

Bologna, inferno in tangenziale: un morto e 70 feriti

| lunedì 06 Agosto 2018 - 14:39

È di un morto e circa 70 feriti – di cui una ventina gravi – il tragico bilancio di un vasto incendio che ha interessato un’area periferica di Bologna, precisamente in zona Borgo Panigale, tra la tangenziale e alcune concessionarie di auto che si trovano fra la via Emilia e via Caduti di Amola. Il rogo è stato spento dopo 3 ore dall’esplosione dell’autocisterna.

Molti dei feriti sono stati colpiti dai detriti dell’incendio, il cui spegnimento è stato reso ancora più difficile dall’elevatassimo calore delle fiamme. Nei pressi dell’incendio sono stati trovati dei resti carbonizzati di persona o di persone ma non è noto quanti siano i dispersi.

Scoppiati anche i vetri di alcune case vicine all’autostrada. È parzialmente crollato il ponte dell’autostrada, del raccordo di Casalecchio A1-A14, che sovrasta la via Emilia a Borgo Panigale.

A dare origine all’incendio l’esplosione di un camion in tangenziale, conseguente a un incidente tra il mezzo che trasportava sostanze infiammabili e alcune auto. A seguire altri forti scoppi avvertiti in diverse aree della città e diverse esplosioni in una concessionaria a pochi metri dall’incidente. La colonna di fumo, visibile a decine di chilometri dall’area interessata, è divenuta in pochi minuti “protagonista” sui social netowork dove sono tante le immagini che documentano l’accaduto.

I testimoni parlano di una vera e propria “apocalisse” e di un incendio dalle proporzioni davvero spaventose. “

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820