bollino nero traffico, bollino nero traffico estate, esodo 5 agosto, esodo estate 2017, traffico 5 agosto 2018, traffico vacanze

Traffico da “bollino rosso” per la giornata di venerdì 10 agosto ma in quella di sabato è possibile che si verifichino condizioni critiche da “bollino nero“, soprattutto nella fascia oraria che precede il pomeriggio. Lo fa sapere Viabilità Italia della Polizia di Stato, che informa sarà attivo il divieto di circolazione per i mezzi pesanti dalle ore 8 alle 22 di domani e dalle ore 7 alle 22 di domenica 12 agosto, per agevolare gli spostamenti dei vacanzieri.

Traffico, “bollino nero” per sabato

Nel weekend precedente il Ferragosto, si registra un traffico sostenuto soprattutto in uscita dai principali centri urbani.  I tempi di attesa al Traforo del Monte Bianco – dove si segnala una coda in corrispondenza del piazzale italiano – sono circa di 1 ora e 30 minuti in direzione della Francia. Sono stati rafforzati i presidi operativi di Rete Ferroviaria Italiana e di Trenitalia, per monitorare l’andamento della circolazione ferroviaria e poter fronteggiare eventuali criticità.