37a giornata di Serie A, Allegri, Benitez, Higuain Heysel, Juve, Juve-Napoli, Juventus, Juventus-Napoli, Napoli, Pereyra, risultati 37a giornata di Serie A, risultati serie A, risultato Juve-Napoli, risultato Juventus-Napoli, serie A, Tevez

Si chiude dopo tre anni e mezzo – almeno temporaneamente – l’esperienza di Stefano Sturaro con la maglia della Juventus. Il centrocampista, reduce da una stagione in cui è stato impiegato con il contagocce da Max Allegri, ha infatti scelto il prestito allo Sporting CP, meglio noto in Italia come Sporting Lisbona, per rilanciare la propria carriera e trovare maggior spazio da titolare. Questo il messaggio riservato a uno dei beniamini dei tifosi da parte del club bianconero:

La Juventus comunica che Stefano Sturaro vestirà la maglia dello Sporting CP, squadra nella quale giocherà in prestito per una stagione.

Stefano è entrato a gennaio 2015 nella famiglia bianconera. È stato presente nella costruzione di quattro Scudetti, ha alzato al cielo quattro Coppe Italia, una Supercoppa nazionale, ha raggiunto ben due Finali di Champions League con la nostra maglia. 

Nei quattro campionati vinti con la Juventus, Sturaro ha accumulato 64 presenze, di cui 38 da titolare con la Juve: due le sue reti, cui si sommano le 17 partite europee (1 gol) e le 9 in Coppa Italia.

Sturaro ha sempre detto, in ogni occasione opportuna, che per lui conta il collettivo al di là del singolo, e come vedete dai dati lo ha sempre dimostrato: di questa sua capacità di anteporre il successo di squadra a quello personale, di questa sua attitudine a esserci e a rispondere, sempre, “Presente”, lo ringraziamo, tantissimo. 

Facendogli, ovviamente, gli auguri di cuore per la sua prossima avventura. Ciao Stefano, e grazie!

L’affare, nella giornata di ieri, si era incagliato per ragioni legate a problemi fisici emersi nel corso delle visite mediche, che però non hanno comunque condizionato la chiusura, grazie alla ferma volontà del club di avere il giocatore.