Manchester, sparatoria ad una festa: 10 feriti

di Redazione

» Cronaca » Manchester, sparatoria ad una festa: 10 feriti

Manchester, sparatoria ad una festa: 10 feriti

| domenica 12 Agosto 2018 - 09:40

Il bilancio di una sparatoria avvenuta nella notte a Manchester, in Inghilterra, è di 10 feriti, di cui alcuni in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. L’Associazione della Stampa Britannica ha riferito che intorno alle 2:30 ora locale, la polizia è intervenuta nel quartiere di Moss Side, durante una festa caraibica in cui ignoti hanno sparato colpi di arma da fuoco.

Manchester, sparatoria ad una festa: 10 feriti

Gli agenti hanno trovato 10 feriti e “stanno cercando di stabilire esattamente dove è avvenuta la sparatoria e di individuare il responsabile di questo attacco pericoloso”. Lo ha riferito il coordinatore delle indagini, Debbie Dooley, aggiungendo che l’area sarà pattugliata e controllata nei prossimi giorni. 


 

Secondo una fonte citata dalla Bbc, a sparare sarebbe stata una sola persona, mentre Wasim Chaudhry, della Greater Manchester Police, ha parlato di indagini in corso per identificare “la persona o le persone” responsabili e ha inoltre precisato che l’allarme si è generato per “un atto sconsiderato dalle conseguenze potenzialmente devastanti”.

In un video postato sui social da alcuni partecipanti al festival si vede un gruppo di persone nel panico mentre interviene la polizia. “Ci sono diverse persone ricoverate in ospedale, ma nessuna è in pericolo di vita”, ha detto il detective Debbie Dooley. , ha aggiunto, citata dalla Bbc.

Durante gli accertamenti, la polizia ha ridimensionato la portata dell’episodio, precisando che sono stati usati pallini sparati con “un’arma ad aria compressa”. Tra le 9 persone ferite in modo lieve ci sono due minorenni, mentre un uomo colpito alle gambe è in condizioni più gravi ma non in pericolo di vita.

La sparatoria è avvenuta al termine di una parata e di una festa in strada, in una zona periferica di Manchester, nota per la presenza di gang ed episodi di violenza.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820