Londra, auto contro barriere di Westminster: pedoni feriti

di Redazione

» Cronaca » Londra, auto contro barriere di Westminster: pedoni feriti

Londra, auto contro barriere di Westminster: pedoni feriti

| martedì 14 Agosto 2018 - 09:47

Un‘auto si è schiantata contro le barriere di sicurezza all’esterno del Parlamento di Westminster, a Londra, ferendo alcuni pedoni. Lo ha reso noto la polizia londinese, come ha riportato la Bbc. Scotland Yard ha fatto sapere che il conducente è stato arrestato, anche se non è ancora chiaro se si sia trattato si un atto intenzionale o un incidente.

Lo schianto è avvenuto alle 7:37 locali, 8:37 italiane. Sul posto sono presenti decine di mezzi delle forze di sicurezza. Nelle zone circostanti, tra Millbank, Parliament Square e Victoria Tower, è stato approntato un cordone di sicurezza e la stazione metro di Westminster è stata chiusa.


 

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver avuto l’impressione di un’azione deliberata da parte dell’uomo alla guida della Ford color argento. Sembra che l’automobile, oltre i limiti di velocità, abbia anche travolto un ciclista. L’automobile, a quanto pare, ha travolto anche un ciclista e procedeva oltre i limiti di velocità. La zona resta per ora transennata, anche se il traffico è ripreso nell’area circostante.

Le indagini sono passate nelle mani dell’antiterrorismo, secondo quanto si apprende da Sky News. Le immagini diffuse sui media mostrano un uomo nero con addosso una camicia e un giaccone con cappuccio. 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820