Masters 1000 Cincinnati, Federer in semifinale con Goffin. Nole per Cilic

di Francesco Nardi

» Altri Sport » Masters 1000 Cincinnati, Federer in semifinale con Goffin. Nole per Cilic

Masters 1000 Cincinnati, Federer in semifinale con Goffin. Nole per Cilic

| sabato 18 Agosto 2018 - 09:58

A trentasette anni suonati, Roger Federer non finisce mai di stupire. Nella serata italiana, il campione svizzero ha dovuto giocare due partite per recuperare sul ruolino di marcia del Masters 1000 di Cincinnati, battendo prima Leo Mayer e poi l’amico Stan Wawrinka, senza mai concedere una singola palla break nel percorso. Una sfida molto tirata quella con il connazionale, vinta più di nervi (e grazie all’ottimo rendimento al servizio) che di talento.

Per Federer, adesso, una semifinale contro un avversario che nel corso degli anni ha dimostrato di saperlo impensierire sul veloce come David Goffin, reduce dall’ottimo successo su Juan Martin del Potro in due set.

La prima semifinale di giornata, invece, sarà il derby balcanico tra Marin Cilic e Novak Djokovic, che si sono guadagnati il passaggio del turno contro Carreño Busta e Raonic. Una sfida tutta da seguire, con precedenti nettamente a favore di Nole (14-2), ma va considerato anche che è stato il croato a prevalere negli ultimi due incroci.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820