Sampdoria, infortunio al ginocchio per Praet: rischia un lungo stop

di Francesco Nardi

» Sport » Sampdoria, infortunio al ginocchio per Praet: rischia un lungo stop

Sampdoria, infortunio al ginocchio per Praet: rischia un lungo stop

| lunedì 20 Agosto 2018 - 16:32

Inizia nel peggiore dei modi la stagione di Dennis Praet, chiamato all’annata della consacrazione con la maglia della Sampdoria. Il centrocampista belga ha dovuto interrompere anzitempo l’allenamento odierno a causa di un forte trauma al ginocchio sinistro, e i primi esami non inducono all’ottimismo.

Gli accertamenti hanno infatti evidenziato l’interessamento del legamento collaterale, che per quanto leggero rappresenta comunque un infortunio piuttosto delicato, da prendere con le pinze. Inevitabile l’assenza del blucerchiato per la sfida con l’Udinese, ma c’è il rischio che i tempi di recupero si rivelino piuttosto lunghi, costringendo Marco Giampaolo a un avvio di stagione a handicap, senza una delle sue pedine fondamentali. 

Nella ultima sessione estiva di calciomercato Praet era stato accostato con insistenza a un trasferimento in una big, Juventus e Roma su tutte, salvo poi restare alla Sampdoria per un’ulteriore stagione, a completamento del suo progetto di crescita da trequartista di talento ma fumoso a mezz’ala di qualità. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820