Ryanair, da novembre il bagaglio a mano non sarà più gratis

di Redazione

» Cronaca » Ryanair, da novembre il bagaglio a mano non sarà più gratis

Ryanair, da novembre il bagaglio a mano non sarà più gratis

| venerdì 24 Agosto 2018 - 15:25

Brutte notizie per chi vola con Ryanair. La compagnia aerea ha infatti annunciato che, per evitare ritardi nei voli, il bagaglio a mano di determinate dimensioni e del peso massimo di dieci chili non sarà più gratuito, come avvenuto fino ad ora. Le nuove regole scattano dal primo novembre e per chi prenota da settembre. Dunque, per salire con un secondo trolley, oltre a una piccola borsa personale, bisognerà sborsare tra i sei e i dieci euro.

Ryanair le nuove regole

Con le nuove regole decise dalla compagnia irlandese i passeggeri potranno salire a bordo con una piccola borsa personale (40x20x25 centimetri) che durante il volo dovrà essere posizionata sotto il sedile anteriore rispetto a quello in cui si è seduti. Se si vuole portare anche un secondo bagaglio, di un peso inferiore ai dieci chili ma più grande rispetto alla borsa personale, sarà necessario comprare un biglietto ‘priority’, che potrà costare fino a dieci euro e grazie al quale, come avviene ora, si avrà diritto a essere imbarcati prima degli altri. Se invece non si ha la necessità di portare il bagaglio a bordo ma si è disposti a farlo mettere in stiva, il costo sarà di 8 euro se il carico sarà dichiarato in fase di prenotazione o di 10 euro se sarà dichiarato in seguito. 

Ryanair ha però assicurato che “nulla cambierà per il 60% dei nostri clienti visto che il 30% vola già con l’imbarco prioritario e un altro 30% con un solo effetto personale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820