Lino Guanciale, difende Anna Foglietta contro Instagram

di Redazione

» Intrattenimento » Lino Guanciale, difende Anna Foglietta contro Instagram

Lino Guanciale, difende Anna Foglietta contro Instagram

| lunedì 27 Agosto 2018 - 12:33

Lino Guanciale si schiera con Anna Foglietta. Recentemente infatti l’attrice è stata censurata da Instagram per un post contro l’attuale governo. Il post è stato immediatamente cancellato dal noto social network ma Lino Guanciale è riuscito a farne uno screenshot. 

Ripubblicando il testo condiviso da Anna Foglietta, l’attore de “L’allieva“, di “Che Dio ci aiuti e di “Non ditelo al mio capo” ha difeso la collega. “Anna qui esprime la sua opinione in modo educato, anche se quello che dice comunica passione dialettica e forte disaccordo con le scelte dell’attuale governo”, scrive Guanciale.

Lino Guanciale propone di cambiare l’algoritmo di Instagram

Poi attacca direttamente Instagram proponendo una variazione del suo algoritmo. “Se questo social – continua Lino Guanciale -, che non censura – spesso – le peggiori offese a donne, omosessuali, i peggiori proclami razzisti immaginabili, ha ritenuto di censurare questo post… forse l’algoritmo va corretto. Sapete quanto io sia rispettoso delle regole democratiche. Se stavolta ho deciso di parlare è perché opinioni legittimamente ed educatamente espresse, a qualunque sponda ideologica afferiscano, devono trovare spazio”.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820