Aggiornato alle: 08:58

Addio a Silvano Campeggi, l’illustratore dei classici hollywoodiani

di Redazione

» Intrattenimento » Addio a Silvano Campeggi, l’illustratore dei classici hollywoodiani

Addio a Silvano Campeggi, l’illustratore dei classici hollywoodiani

| mercoledì 29 Agosto 2018 - 13:49
Addio a Silvano Campeggi, l’illustratore dei classici hollywoodiani

Si è spento all’età di 95 anni Silvano “Nano” Campeggi, tra i più importanti illustratori di Hollywood. Pittore e cartellonista ha realizzato le locandine di classici che hanno fatto a storia del cinema americano come Colazione da Tiffany, Casablanca, Cantando sotto la pioggia, Un americano a Parigi. E ancora La gatta sul tetto che scotta e West side story.

Durante la sua carriera, Campeggi ha realizzato oltre tremila manifesti collaborando con le più importanti case di produzione cinematografica da MGM a 20th Century Fox, da Warner Bros. a Paramount, da Universal a Columbia Pictures e persino con United Artists ed RKO.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”3173″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”120″ thumbnail_height=”90″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Show slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820
info@si24.it