palermo, vigili, polizia municipale, francesco lo magro, insulta vigili su facebook, paga mille euro, polizia postale, post e commenti facebook contro vigili,

Dopo il caso Cambridge Analytica, un americano su quattro ha cancellato l’app di Facebook dal proprio smartphone.

A stabilire numericamente il calo di fiducia nel social network è stata una ricerca realizza dal Pew Research Center, che ha intervistato 4.594 statunitensi maggiorenni tra il 29 maggio e l’11 giugno scorsi. 

Secondo l’indagine, il 74% degli statunitensi ha fatto almeno una delle seguenti attività nei dodici mesi precedenti all’intervista: ha modificato le impostazioni di sicurezza, si è staccato dal social network per qualche settimana o ha eliminato l’app dallo smartphone (il 26%).

La disaffezione a Facebook è stata maggiore tra i giovani in ciascuna delle tre azioni: per esempio, il 44% dei ragazzi tra i 18 e 29 anni ha dichiarato di aver rimosso il social dal proprio telefono, contro il 12% delle persone con più di 65 anni.

Il comportamento più diffuso (oltre la metà degli intervistati, il 54%) è stata la regolazione dei settaggi sulla privacy.