Sudan, precipita aereo: 18 morti e 3 superstiti. Salvo un medico palermitano

di Redazione

» Cronaca » Sudan, precipita aereo: 18 morti e 3 superstiti. Salvo un medico palermitano

Sudan, precipita aereo: 18 morti e 3 superstiti. Salvo un medico palermitano

| domenica 09 Settembre 2018 - 18:58

Diciotto persone sono morte in Sudan dopo lo schianto di un aereo commerciale in un lago del Sud. Nella tragedia, tre persone sono sopravvissute. Tra queste un medico palermitano. Ancora ignota la causa dell’incidente sul quale si sta indagando, informa il ministro dell’Informazione della città di Yirol, Taban Abel Aguek.

Salvo un medico palermitano

Tra le vittime, come riferisce il ministro, anche tre bambini. Il medico palermitano, Damiano Cantone, è in buone condizioni e rientrerà presto in Italia. Lo rende noto il Cuamm, ong di Padova che organizza il lavoro di medici volontari in Africa, e che ha comunicato l’identità del nostro connazionale dicendo che “è cosciente e che è un vero miracolo che si sia salvato”.

“Palermitano, il dottor Cantone era diretto all’ospedale di Yirol – spiega una nota del Cuann – per prestare servizio insieme a ‘Medici con l’Africa’ del Cuamm che supporta la struttura dal 2007 a favore della salute di mamme e bambini. Con grande sollievo, seppur addolorati per le tante vittime e le loro famiglie, confermiamo che le condizioni di Cantone sono buone e che il medico non è in pericolo di vita. Verrà trasferito a Juba e rientrerà presto in Italia”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820