Claudio Baglioni: “Ecco perché tornerò al Festival”

di Redazione

» TV » Claudio Baglioni: “Ecco perché tornerò al Festival”

Claudio Baglioni: “Ecco perché tornerò al Festival”

| sabato 15 Settembre 2018 - 09:43

Alla vigilia dei suoi 50 anni di carriera, Claudio Baglioni parla del Festival di Sanremo. C’è infatti un motivo preciso per il quale il cantautore italiano tornerà al timone del Festival della canzone italiana.

“Quando il direttore di Rai 1 Angelo Teodoli – racconta Baglioni -, cavandosela con un mazzo di fiori, mi chiese di rimanere al festival di Sanremo anche per il 2019, prima risposi che non sarebbe successo mai più, poi pensai che la prima volta era quella più difficile. Ho capito invece che avevo sbagliato anche questa riflessione“. 

Claudio Baglioni torna al Festival di Sanremo

A Verona, dove festeggerà i 50 anni di carriera con una serie di tre concerti su un palco posto per la prima volta al centro dell’Arena, Claudio Baglioni spiega cosa l’ha spinto ad accettare nuovamente la direzione artistica del Festival. La decisione ultima è stata dettata “dall’assunzione di responsabilità per non dare l’idea che fosse stata solo una botta di fortuna. E poi stavolta ho più tempo per lavorarci”.

Ancora nessun dettaglio sulla squadra che lo affiancherà sul palco dell’Ariston. “Stiamo lavorando – dice – e non saprei fare spoiler, ma dal punto di vista musicale ci saranno buone novità“.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820