Categorie: CinemaIntrattenimento

Chiara Ferragni, il via alle riprese del docufilm da 400mila euro

Chiara Ferragni annuncia l’arrivo di un documentario Netflix dedicato alla sua vita. Il documentario, le cui riprese sono iniziate a Noto durante le sue nozze, verrà a costare non meno di 400 mila euro. Anche la HBO, l’emittente televisiva che ha dato i natali a serie tv come Il Trono di Spade, True Detective, Westworld e  tante altre, ha mostrato interesse per questo progetto.

Il progetto di Chiara Ferragni

Forte dei suoi 15 milioni di followers, la Ferragni ha iniziato a girare questo docu-film che intende presentare al prossimo Festival di Venezia 2019. Le riprese continueranno nei prossimi mesi e seguiranno Chiara Ferragni in tutti i suoi impegni nazionali, continentali e d’oltreoceano. Questa iniziativa ha l’obiettivo di mostrare l’influencer più famosa nella quotidianità della sua vita, che si districa tra lavoro e svago. Un’ottima notizia per tutti coloro ai quali non bastavano le migliaia di storie Instagram e tutti i post pubblicati con cadenza giornaliera.

La conferma

Ad annunciare la nascita del docufilm è stata la rivista Milano Fashion, ma qualche conferma è arrivata anche dalla stessa Ferragni. Sempre attraverso il suo social network preferito, Instagram, la fashion blogger si è fatta scappare che le riprese del documentario avrebbero preso piede dalla cittadina barocca che ha ospitato il matrimonio dell’anno. Ma non solo: lasciata Milano, l’influencer è volata negli Stati Uniti e, a New York, ha postato una foto accanto alla quale ha scritto: “Filmando il documentario della mia storia, ieri sera a Times Square”.

Chiara Ferragni avrà al seguito una vera e propria troupe che la seguirà nei suoi viaggi, così da raccontare i momenti salienti della sua vita. Le scene saranno coordinate direttamente da lei, ma ad affiancarla ci sarà la regista romana Elisa Amoruso, autrice dei documentari Fuoristrada e Strane straniere e anche sceneggiatrice di Passione sinistra di Marco Ponti.

Paola Chirico

Ho 25 anni e nella vita aspetto l'ora di pranzo a livello amatoriale. Da grande sogno di aprire un'agenzia di comunicazione tra Louis Vuitton e il buon gusto e nel tempo libero presiedo un'associazione che si occupa di recuperare i fondi per la ricerca del buonsenso. Attualmente collaboro con testate web e blog trattando temi che abbiano attinenza col mondo del cinema e delle serie tv, e per citare Scorsese: “Andare al cinema è come andare in chiesa per me, con la differenza che la chiesa non consente il dibattito, il cinema si.”

Condividi
Pubblicato da
Paola Chirico
Tags: Chiara Ferragnidocufilm ferragnidocumentario ferragnidocumentario su chiara ferragniferragni docufilm