disney lancia il servizio streaming

Loki e Scarlet Witch torneranno, ma sul piccolo schermo. Disney e Marvel Cinematic Universe infatti stanno collaborando a delle serie tv stand-alone incentrate sui supereroi dell’universo creato da Stan Lee. Le serie live action, come riporta Variety, verranno trasmesse in streaming e comprenderanno da sei ad otto episodi. Inoltre sarà solo l’inizio perché verranno realizzate altre serie tv su tutti gli eroi Marvel.

Le serie tv su Loki e Scarlet Witch

La novità sta però nel cast. A differenza di tanti spin-off televisivi, gli attori protagonisti delle prime due produzioni saranno gli stessi dei film. Loki infatti avrà ancora il volto di Tom Hiddlenston e Scarlet Witch sarà interpretata da Elizabeth Olsen.

Non si sa ancora se si tratterà di prequel o sequel ma le due serie rappresentano il primo passo verso l’inaugurazione, nel 2019, del servizio streaming firmato da Disney e costruito sullo stampo di Netflix. Inoltre si sa già  che Marvel Studios che produrrà i nuovi progetti non baderà a spese per la realizzazione delle serie tv garantendo un livello qualitativo pari a quello delle grandi produzioni cinematografiche.