Olimpiadi 2026, Toninelli: “Lʼidea delle tre città è caotica”

di Redazione

» Altri Sport » Olimpiadi 2026, Toninelli: “Lʼidea delle tre città è caotica”

Olimpiadi 2026, Toninelli: “Lʼidea delle tre città è caotica”

| venerdì 21 Settembre 2018 - 18:16

“Rimango personalmente dell’idea che quella di Torino sia la scelta migliore da tutti i punti di vista, soprattutto da quello della convenienza economica e strutturale vista l’esperienza passata, e che l’idea di 3 città sia quantomeno caotica e difficilmente percorribile perché è anche la più costosa”. Sono le parole del ministro dei Trasporti, Danilo Toninelli, in merito alla candidatura alle Olimpiadi invernali del 2026.

Secondo Toninelli, “ha ragione Di Maio quando dice che lo Stato non deve mettere soldi sulle Olimpiadi perché dobbiamo mettere in sicurezza ponti, viadotti, gallerie che i precedenti governi hanno abbandonato. Mi sembra più giusto mettere lì i soldi”. Poi, sulle divergenze con il Carroccio, il ministro ha precisato: “So che sulle Olimpiadi la Lega fa ragionamenti diversi. Appena sarà utile, faremo un giusto Consiglio dei ministri e troveremo come in tutte le questioni una soluzione condivisa”.

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò ha detto di “fare il possibile per cercare di recuperare la candidatura a tre, che sarebbe un bene per tutti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820