Meghan Markle, un nuovo sgarbo al protocollo

di Redazione

» Intrattenimento » Meghan Markle, un nuovo sgarbo al protocollo

Meghan Markle, un nuovo sgarbo al protocollo

| giovedì 27 Settembre 2018 - 11:13

Meghan Markle sfida ancora una volta il protocollo. Quello che a chiunque è sembrato un gesto del tutto normale, agli occhi dei sudditi inglesi è sembrata una nota stonata nel portamento perfetto della Duchessa di Sussex. I tabloid inglesi infatti non hanno potuto non notare il movimento che ai più è sembrato poco consono a una componente della famiglia reale.

Meghan Markle sfida il protocollo reale

Meghan Markle infatti, dopo essere arrivata al suo primo evento ufficiale in solitaria, accolta dal curatore della mostra Oceania alla Royal Academy of Arts, si è fermata per chiudere da sola lo sportello dell’auto. Il gesto, apparentemente spontaneo, ha scatenato le polemiche. C’è chi ha apprezzato la sua naturalezza, chi lo ha ritenuto sconveniente e anche chi ha ironizzato affermando che Meghan Markle ha messo a rischio un posto di lavoro.

A sciogliere la diatriba è stato William Hanson, esperto di protocollo reale britannico intervistato dalla Bbc. “Di solito se sei un membro della Royal Family o un dignitario non apri e non chiudi lo sportello da solo, ma si tratta di una norma di sicurezza e non di un obbligo sancito formalmente dall’etichetta”, ha spiegato Hanson. 

Kate Middleton riprende gli impegni reali

Intanto Kate Middleton si accinge a riprendere le attività previste dalla sua agenda reale. Dopo la nascita del terzogenito Louis, la Duchessa di Cambridge, esclusi il Royal Wedding e il compleanno della regina, non ha preso parte a nessun evento ufficiale. Kate infatti ha preferito prolungare fino a sei mesi la pausa per maternità per godersi appieno il suo ruolo di mamma di tre splendidi bimbi: George, Charlotte e Louis.

Kate Middleton visiterà martedì 2 ottobre la Sayers Croft Forest School e il Wildlife Garden al Paddington Recreation Ground e osserverà come i piccoli studenti si prendono cura della natura. Fino a dicembre poi gli impegni della Duchessa di Cambridge saranno più dilatati e riprenderanno a pieno ritmo da gennaio in poi. Intanto Kate lascia il posto a Meghan che ne sta approfittando per esercitarsi nel ruolo di Duchessa.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820