Bud Spencer tornerà sul grande schermo. Confermato il nuovo film sulla vita dell’attore più iconico del cinema popolare. Ad annunciarlo è stato il figlio Giuseppe Pedersoli durante la cerimonia d’apertura del Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare.

Adesso si sta lavorando alla sceneggiatura che ripercorrerà la vita di Bud prima del suo debutto nel mondo dello spettacolo. “Non potevamo non cominciare con lui”, spiegano i direttori artistici del festival, Simone Isola e Antonio Valerio Spera, “visto che i suoi film hanno segnato quattro generazioni”.

Spiega Giuseppe Pedersoli: “Per noi è quasi come non se ne fosse mai andato. Abbiamo riscontrato, anche aprendo una pagina Facebook in suo ricordo, come la gente da tutto il mondo lo senta come uno di famiglia. Lui diceva sempre di non essere un attore, dopo molti anni ho capito il senso di quella frase. Lui sul set non interpretava nessun personaggio, era esattamente come era nella vita”. “Nostro padre usciva dallo schermo– ha continuato Diamante Pedersoli – con la sua simpatia, la sua passione, aveva sempre un sorriso per tutti”.