Categorie: Cronaca

L’eroe 22enne controllore di volo ha sacrificato la vita per salvarne tante altre

Gli eroi esistono. Anthonius Gunawan Agung ha sacrificato la propria vita per salvarne molte altre. Il ragazzo era controllore di volo all’aeroporto Mutiara SIS Al-Jufrie, in Indonesia. La scossa di magnitudo 6.1 che ha recentemente colpito il paese, ha fatto crollare una parte della torre di controllo dove stava lavorando.

Come riportato dal giornale britannico The Independent e da BBC NEWS, il volo 6231 della Batik Air era pronto a decollare con centinaia di persone a bordo per spostarsi da quel posto. Inoltre, l’aereo ha anche accolto molti dei colleghi del ragazzo che a seguito della scossa erano subito scappati dalla torre per salire sull’aereo. Ma Anthonius non è voluto salire su quel volo, è rimasto nella torre di controllo per aiutare l’aereo a partire in totale sicurezza mentre si aprivano crepe sull’asfalto.

A seguito della scossa che ha fato crollare parte della torre, Anthonius ha provato a salvarsi buttandosi dal 4 piano della torre. Purtroppo l’impatto della caduta ha rotto le gambe e ha creato delle lesioni gravi al ragazzo che, nonostante la corsa in ospedale, è comunque deceduto.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Anthonius Gunawan Agungeroegunawan agung sacrifica la vita