Il Governo gialloverde, i rossi, i blu

di Tignitè

» Punti di vista » Il Governo gialloverde, i rossi, i blu

Il Governo gialloverde, i rossi, i blu

| martedì 02 Ottobre 2018 - 19:42

Il 4 Marzo la maggioranza degli Italiani ha espresso il proprio  voto  di fiducia a due partiti, 5 Stelle e Lega , che hanno costituito e rappresentano la maggioranza parlamentare di questo Paese.

Questo voto è stata espressione non tanto di una protesta quanto della profonda volontà di volere cambiare lo stato di cose fradicie e nefaste, senza alcuna discussione, risultato di anni di malgoverno e di corruzione, perdippiù di  governi di ” nominati” dal  semper vivens Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. 

Oggi gli Italiani stanchi dei vari Monti e Fornero, Letta, Renzi, Boschi, e compagnia; Monte Paschi, Banche, Unione Europea, tasse da incubo, truffatori e truffati senza speranza, hanno deciso di volere al governo quei partiti che hanno dichiarato di volere adottare criteri, linea politica e leggi finalmente rispondenti alle esigenze della popolazione.

Ebbene, chi oggi fa stalking  massacrando quotidianamente questo governo? Proprio  quelli che per anni ininterrottamente hanno massacrato gli Italiani.

Questi signori oggi  sono tutti bravi e saccenti nel sapere cosa si deve o non si deve fare, quali leggi adottare e quali no, come trovare lavoro ai giovani e dare pensioni dignitose ai pensionati. E, come se non bastasse, perché ancora dopo cinque mesi non è stato fatto nulla di quanto detto in campagna elettorale?

Programmi politici, non miracoli

Ma signori rossi e blu, non è stato ancora fatto TUTTO di quanto detto perché si parlava di programma politico, non di miracoli.  Ora, che noi italiani siamo un popolo di imbecilli può anche darsi, ma tutto ha un limite. Signori rossi e blu: un po’ di decenza, per favore!  Dopo anni di sfacelo, sentire che  proprio voi criticate e  date consigli è inconcepibile: se sapevate tutto, perché non lo avete fatto voi?

Sapete dirci quanti sono  stati gli esodati buttati in mezzo ad una strada? NO, e non lo sa neppure la signora Fornero, perché non ne avevano il conto esatto, eppure ancora la signora pontifica spudoratamente.  Ci dite che in povertà vivono cinque milioni di italiani: e dove siete stati fino ad ora? Signori rossi e blu, abbiate il pudore di tacere e di lasciare lavorare senza fare stalking su questo governo : sono stati eletti dal popolo italiano,  per governare nel nome del popolo italiano.  E di questo popolo abbiate oggi quel rispetto che, fino ad oggi, non avete avuto.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820