Forum Palermo, Alessandra Amoroso firma le copie di “10”

di Redazione

» Intrattenimento » Forum Palermo, Alessandra Amoroso firma le copie di “10”

Forum Palermo, Alessandra Amoroso firma le copie di “10”

| venerdì 05 Ottobre 2018 - 17:25

“10” è il suo ultimo album e arriverà a Palermo per incontrare i suoi fan. Martedì 9 ottobre Alessandra Amoroso sarà al centro commerciale Forum per firmare le copie di “10” (Sony Music). L’appuntamento, con una delle migliori interpreti del nuovo pop italiano, è per le ore 17 in piazza Fashion (ingresso lato UCI) dove incontrerà i suoi fan.

“10”, uscito il 5 ottobre in cd, digitale e vinile, non è un best of celebrativo ma un disco di canzoni inedite che rappresentano una fotografia di quella che è Alessandra oggi, a 10 anni dal suo ingresso nella scuola più famosa d’Italia, quella di Amici. Alessandra è una donna che ha da poco superato i trent’anni e che guarda avanti senza dimenticare da dove è partita. E in questo disco mette tutti i suoi valori in musica. Quelle contenute in “10” sono canzoni pop sincere e genuine, che hanno l’intento di far emozionare chi le ascolta. Un disco positivo, gioioso, raggiante, colorato e pieno di vita.

“10”, l’ultimo album di Alessandra Amoroso

Amore è la parola chiave ma i testi delle quattordici canzoni raccontano molto altro. Alessandra canta la normalità, le piccole cose quotidiane: una passeggiata al mare, un compagno di banco, un sorriso nel pianto, il caffè del buongiorno, trovare parcheggio a Roma. Perché come dice in Ogni santissimo giorno, scritto a quattro mani con Daniele Magro, “sono le semplici frasi che cambiano la faccia a una giornata”.

Per questo nuovo disco la Amoroso si è avvalsa della collaborazione del produttore Stefano Settepani e degli autori Dario Faini, Roberto Casalino, Federica Abbate, Daniele Magro, Cheope, Tony Maiello, Federica Camba e Daniele Coro. Il progetto grafico della cover “10” è stato curato da Sergio Pappalettera che ha scelto di valorizzare graficamente gli oggetti, gli incontri, i simboli che hanno accompagnato l’artista nella sua vita e anche nei suoi 10 anni di carriera.

Ingresso prioritario per chi sarà in possesso del pass numerato rilasciato dopo l’acquisto del cd all’interno dei punti vendita del centro commerciale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820