Categorie: Altri SportSport

Masters 1000 Shanghai, Cecchinato e Seppi al 2° turno. Coric batte Wawrinka

Il cemento di Shanghai sembra sorridere ai colori italiani. Nel Masters 1000 targato Rolex, sui velocissimi campi cinesi, arrivano due vittorie importanti sull’asse Italia-Francia per i nostri colori: Marco Cecchinato ha infatti superato al tiebreak del terzo Gilles Simon, sempre un cliente scomodo per qualsiasi avversario, mentre Andreas Seppi ha regolato in due set Adrien Mannarino.

Cecchinato, che non ha mai vinto due partite di fila sul cemento a livello ATP, affronterà il vincitore della sfida tra Hurkacz e Chung, due giovani che vivono momenti molto diversi della loro stagione, mentre l’altoatesino aspetta il vincente tra Edmund e Krajinovic. 

Nelle altre partite di giornata, Borna Coric batte per la prima volta in carriera Stan Wawrinka e si guadagna un secondo turno più agevole del previsto, dato che Nick Kyrgios, in caduta libera nel ranking, ha ceduto al qualificato statunitense Klahn. Out anche Raonic e Schwartzman, mentre continua a convincere Stefanos Tsitsipas, capace di domare Monfils. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: Andreas Seppicecchinato shanghaicoric wawrinkaMarco cecchinatomasters 1000 shangaimasters shanghai rolexseppi shanghai