Royal Family, tutto pronto per il secondo royal wedding

di Valentina Grasso

» Intrattenimento » Royal Family, tutto pronto per il secondo royal wedding

Royal Family, tutto pronto per il secondo royal wedding

| martedì 09 Ottobre 2018 - 11:46

Dopo numerosi problemi organizzativi, anche la principessa Eugenia potrà convolare a nozze. Quello della nipote della regina Elisabetta sarà il secondo royal wedding dell’anno, dopo quello seguitissimo del principe Harry e di Meghan Markle.

La principessa Eugenia e il protocollo reale 

Figlia del principe Andrea, Duca di York, e di Sarah Ferguson, la principessa Eugenia ha dovuto attendere qualche mese prima di annunciare e programmare il matrimonio con Jack Brooksbank che verrà celebrato venerdì 12 ottobre. Secondo il protocollo reale infatti, chi è primo in linea di successione ha la precedenza anche sul matrimonio.

La principessa Eugenia ha quindi temporeggiato affinché Harry e Meghan dessero la notizia della data delle nozze per posticipare a gennaio il suo annuncio. Secondo voci di corridoio poi, Eugenia avrebbe desiderato sposarsi prima ma a causa di un’agenda reale fitta di impegni ha dovuto rivedere totalmente i suoi programmi.

Dettagli del royal wedding di Eugenia

Intanto i primi dettagli sono venuti allo scoperto. Le nozze verranno celebrate nella cappella di St. George al Castello di Windsor (sì, proprio la stessa di Harry e Meghan) a cui seguirà un pranzo formale organizzato dalla regina, mentre la sera gli ospiti verranno accolti nella Royal Lodge, la casa di famiglia degli York. Stando ad alcuni rumors, i festeggiamenti continueranno anche il giorno dopo durante il quale il giardino della Royal Lodge si trasformerà in un luna park a tema Coachella, quello scelto anche dalla regina delle influencer Chiara Ferragni, dove verranno serviti Bloody Mary e cibo di ogni tipo.

I wedding planner che cureranno l’evento saranno gli stessi di David e Victoria Beckam ma ancora nulla è trapelato del menù. Qualcosa invece si sa dell’abito da sposa che, come ha rivelato la stessa Eugenia in un’intervista a Vogue, sarà firmato da uno stilista inglese. In lizza quindi ci sono al momento Vivienne Westwood e Ralph&Russo. L’abito sarà sicuramente completato dal velo, come da tradizione nella famiglia reale, e la principessa Eugenia potrebbe anche utilizzare la tiara che Sua Maestà fece disegnare dai gioiellieri reali per Sarah Ferguson e indossata nel giorno del matrimonio con il principe Andrea.

La regina Elisabetta e Sarah Ferguson

Proprio la presenza di “Fergie la rossa” è ancora incerta perché, dopo lo scandalo del tradimento, è stata bandita da corte come persona sgradita. E’ infatti curioso come la BBC, che non seguirà l’evento “perché – riporta il Mail on Sunday – ritiene che non ci saranno abbastanza spettatori a supportare la figlia del Duca di York”, si perderà il primo faccia faccia tra la regina Elisabetta e l’odiata Sarah Ferguson. La cerimonia infatti sarà trasmessa soltanto da IT.

Foto da Instagram

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820