Categorie: CronacaSicilia

Armi e traffico di droga nel Catanese, 8 persone in manette

Otto persone sono state arrestate dai carabinieri del comando provinciale di Catania, su ordinanza del Gip di Catania che ha accolto la richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, con l’accusa, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti e di detenzione e porto abusivo di armi da fuoco.

Catania, armi e droga: 8 persone arrestate

L’operazione della compagnia carabinieri di Caltagirone, denominata ‘Panta Rei‘, ha consentito di disarticolare un’organizzazione dedita al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti tipo cocaina, hashish e marijuana, in particolare nei Comuni di Mirabella Imbaccari, Caltagirone e Piazza Armerina (Enna).

L’esistenza di un legame di parentela ha rafforzato, nel tempo, la forza dell’associazione nella quale, secondo l’accusa, l’apporto fornito dalle donne è risultato preponderante. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 8 arresti Cataniaarmi Cataniaarresti cataniaarresti droga cataniaCataniadroga cataniaoperazione Panta Rei Catania