È morto a 77 anni Gilberto Benetton, storico fondatore del gruppo

di Redazione

» Cronaca » È morto a 77 anni Gilberto Benetton, storico fondatore del gruppo

È morto a 77 anni Gilberto Benetton, storico fondatore del gruppo

| lunedì 22 Ottobre 2018 - 21:12

Si è spento dopo una lunga malattia Gilberto Benetton. Il fondatore dell’omonimo gruppo aveva 77 anni e da anni era gravemente malato. Nelle scorse ore era stato ricoverato a Treviso per una polmonite e le sue condizioni sono ulteriormente peggiorate. Con i fratelli Luciano, Giuliana e Carlo, aveva fondato il Gruppo nel 1965.

Benetton è stato vicepresidente di Edizione Srl, la finanziaria di famiglia, di Autogrill, era consigliere del Gruppo Benetton, di Atlantia, Mediobanca, Pirelli & C. e Allianz. Dal 2012 era stato inserito nell’Italian Basket Hall of Fame per i successi con la Benetton Pallacanestro Treviso. Il 10 luglio scorso era morto il più giovane dei quattro fratelli, Carlo, all’età di 74 anni.

Addio a Gilberto Benetton, aveva 77 anni 

“Il Sindaco Mario Conte e tutta l’Amministrazione Comunale di Treviso, nello stringersi alla famiglia in un ideale abbraccio, intendono esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Gilberto Benetton, imprenditore sopraffino che ha scritto pagine importanti e di successo della storia economica, culturale e sportiva non solo di Treviso ma di tutta Italia”, lo afferma una nota del Comune di Treviso.

“Sono stati molti – ricorda la nota – gli investimenti operati e l’impegno profuso da Gilberto Benetton e dalla sua famiglia per il nostro territorio che, anche grazie al suo prezioso apporto, ha potuto farsi conoscere e apprezzare in tutto il mondo“. 

Foto da Twitter. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820