Categorie: CronacaEsteri

Monte Bianco, volo di 400 metri: muore un alpinista

Una tragedia per un alpinista di 55 anni, morto sul versante francese del Monte Bianco mentre stava affrontando la discesa dalla vetta con il figlio ventenne. L’uomo, di nazionalità francese, è caduto facendo un volo di oltre 400 metri lungo la via normale dal rifugio Gouter. Sul posto è intervenuto il Peloton de gendarmerie d’haute montagne di Chamonix. 

Il drammatico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di domenica, a circa 4.500 metri di altezza nella Cresta delle Bosses. Secondo le prime ricostruzioni dei soccorritori, padre e figlio non erano legati e avanzavano su un tratto molto ripido quando la vittima ha perso l’equilibrio, scivolando. Quando la gendarmeria è arrivata, l’alpinista era già morto. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: alpinista scivola e muore davanti al figlioMonte Biancomuore alpinista francese di 55 annivolo di 400 metri muore alpinista