Follow JC GO, a caccia di Santi con l’app del Vaticano

di Redazione

» Intrattenimento » Follow JC GO, a caccia di Santi con l’app del Vaticano

Follow JC GO, a caccia di Santi con l’app del Vaticano

| martedì 23 Ottobre 2018 - 10:22

Non più a caccia di Pokemon ma di Santi. Con la nuova app Follow JC GO, lanciata dal Vaticano con la benedizione di Papa Francesco, si passeggerà per la città incontrando e “catturando” personaggi biblici. Si tratta di un aggiornamento dell’originale Pokemon Go, gioco con il quale, attraverso la telecamera del proprio telefono, si potevano incontrare sul proprio cammino e catturare i simpatici animaletti giapponesi.

Come funziona l’app Follow JC GO

Rilasciata in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Panama dal 22 gennaio, l’app a differenza dell’originale ha un obiettivo educativo. Il personaggio individuato infatti non viene catturato ma pone delle domande al giocatore. Una volta risposto correttamente, il Santo viene aggiunto alla e-team, la squadra di evangelizzazione.

Follow JC GO pensa anche alla salute sia fisica che spirituale dei suoi giocatori monitorando il livello di idratazione, di nutrizione e di preghiera. I denarios, la valuta di scambio dell’app, invece si accumulano attraverso donazioni in beneficenza, guardando le pubblicità inserite nel gioco o individuandoli sul percorso.

Attualmente l’app è disponibile su sistemi iOS e Android in spagnolo ma è comunque scaricabile e utilizzabili anche in Italia attraverso il segnale GPS del proprio smartphone.

Foto da Twitter

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820