Caporalato a Ragusa, arrestati 4 imprenditori

di Redazione

» Cronaca » Caporalato a Ragusa, arrestati 4 imprenditori

Caporalato a Ragusa, arrestati 4 imprenditori

| mercoledì 24 Ottobre 2018 - 09:02

Un’operazione della polizia contro lo sfruttamento della manodopera dei braccianti agricoli ha portato all’arresto di quattro imprenditori e alla denuncia di altri tre nelle serre di Vittoria, in provincia di Ragusa. Le forze dell’ordine hanno riscontrato lavoratori in nero, fatiscenti e insalubri alloggi abusivi per braccianti, violazioni delle norme di sicurezza e discariche illegali in ben sette aziende agricole. 

Caporalato a Ragusa: arrestati 4 imprenditori

Dalle dichiarazioni rilasciate dai lavoratori, la squadra mobile ha potuto procedere agli arresti e alle denunce in stato di libertà. Le aree adibite a discarica abusiva, così come le abitazioni costruite contravvenendo alle leggi sull’edilizia, sono state poste sotto sequestro. 

Dalle indagini dei poliziotti è emerso anche l’impiego di minori che, privi di dispositivi di protezione, irrigavano i campi con fertilizzanti tossici per l’uomo. Le abitazioni abusive inoltre erano occupate da interi nuclei familiari con neonati, che sono stati segnalati ai servizi sociali del Comune di Vittoria. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820