domodossola, fratelli travolti dal treno, fratelli si gettano sui binari: uno è morto, i fratelli seguiti dai servizi sociali che tentano il suicidio sui binari

Un carro merci contenente cloroformio è uscito fuori dai binari, poco dopo l’una di notte del 25 ottobre, all’altezza di Rapallo. La sostanza pericolosa trasportata è infiammabile se combinata con altre sostanze. Ancora da chiarire le cause del deragliamento, che non ha provocato feriti. 

Rapallo, deraglia carro merci con sostanze infiammabili

Il treno merci è di proprietà della società Captrain della compagnia francese Snfc ed era diretto ad Alessandria da Rosignano. I vigili del fuoco di Rapallo e di Genova giunti sul posto, oltre ai 50 fra tecnici e addetti assistenza, hanno appurato che non ci sono state perdite ma la ferrocisterna è stata messa in sicurezza e riposta sui binari intorno alle 7:30 di stamattina. 

L’incidente ha provocato ritardi e cancellazioni nelle tratte ferroviarie. Gli operai delle Ferrovie dello Stato hanno posto a verifica la linea in direzione di Ponente e al momento si viaggia su un binario unico alternato.