Manovra, Giovanni Tria,ministro dell'economia, dimissioni tria, luigi di maio, m5s, movimento 5 stelle, vicepremier, di maio smentisce dimissioni tria,

“Dobbiamo essere compatti. Molto compatti. Fusi insieme. Come lo era la testuggine romana“. Il vicepremier Luigi Di Maio, in quanto capo politico del Movimento 5 Stelle, spiega in un post pubblicato su Facebook come il Movimento possa vincere le sue battaglie, e alla fine la guerra, nonostante arrivino attacchi da tutte le parti. 

Di Maio: “Siamo sotto attacco ma dobbiamo essere compatti”

 

“Vi prego di leggere questo post per intero e di condividerlo – scrive su Facebook il vicepremier Luigi Di Maio -. È molto importante! Siamo sotto attacco, è vero, ma siamo seduti dalla parte giusta della Storia e se avanzeremo insieme compatti anche la vittoria di questa battaglia sarà nostra. Ma dobbiamo essere compatti. Molto compatti. Fusi insieme. Come lo era la testuggine romana, una formazione di fanteria dell’esercito romano che era di grande complessità perché richiedeva un importante coordinamento collettivo. Dava come risultato una massa compatta e protetta in modo impenetrabile e veniva usata in particolare durante gli assedi. È bene infatti avere molto chiaro che dalla compattezza della testuggine del MoVimento dipende non solo il futuro del governo, ma anche quello del nostro Paese“.