Mafia, fermato il boss sambucese Leo Sutera

di Redazione

» Cronaca » Mafia, fermato il boss sambucese Leo Sutera

Mafia, fermato il boss sambucese Leo Sutera

| lunedì 29 Ottobre 2018 - 09:09

Il boss di Sambuca di Sicilia, Leo Sutera ,è stato posto in stato di fermo perché indiziato di delitto dalla polizia di Stato. L’anziano boss, fedelissimo di Matteo Messina Denaro, è indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Sutera è stato infatti individuato come il capo di “Cosa Nostra” nell’Agrigentino.

Mafia, fermato il boss sambucese Leo Sutera

Sutera ha continuato a gestire affari del mandamento mafioso nonostante i lunghi periodi di detenzione, riuscendo a controllare, in particolar modo, le attività edili della provincia di Agrigento. Ad avvalorare l’ipotesi che il boss fosse ai vertici dell’associazione mafiosa di Agrigento, anche i rapporti personali – documentati più volte – con i massimi esponenti di Cosa Nostra delle province di Palermo e Trapani

Leo Sutera è uno degli uomini di fiducia del latitante Matteo Messina Denaro, al quale è legato da una longeva amicizia e con cui ha intrattenuto contatti con il sistema dei pizzini, fino a pochi anni fa. 

Il provvedimento, eseguito dagli investigatori dello Sco e della Squadra Mobile di Palermo ed Agrigento, è stato emesso dalla D.D.A di Palermo e giunge a termine di una complessa attività d’indagine per il pericolo che il boss potesse rendersi irreperibile.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820