Categorie: CronacaSicilia

Mafia, fermato il boss sambucese Leo Sutera

Il boss di Sambuca di Sicilia, Leo Sutera ,è stato posto in stato di fermo perché indiziato di delitto dalla polizia di Stato. L’anziano boss, fedelissimo di Matteo Messina Denaro, è indagato per associazione a delinquere di stampo mafioso. Sutera è stato infatti individuato come il capo di “Cosa Nostra” nell’Agrigentino.

Mafia, fermato il boss sambucese Leo Sutera

Sutera ha continuato a gestire affari del mandamento mafioso nonostante i lunghi periodi di detenzione, riuscendo a controllare, in particolar modo, le attività edili della provincia di Agrigento. Ad avvalorare l’ipotesi che il boss fosse ai vertici dell’associazione mafiosa di Agrigento, anche i rapporti personali – documentati più volte – con i massimi esponenti di Cosa Nostra delle province di Palermo e Trapani

Leo Sutera è uno degli uomini di fiducia del latitante Matteo Messina Denaro, al quale è legato da una longeva amicizia e con cui ha intrattenuto contatti con il sistema dei pizzini, fino a pochi anni fa. 

Il provvedimento, eseguito dagli investigatori dello Sco e della Squadra Mobile di Palermo ed Agrigento, è stato emesso dalla D.D.A di Palermo e giunge a termine di una complessa attività d’indagine per il pericolo che il boss potesse rendersi irreperibile.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: fermato boss cosa nostra di agrigentofermato boss di Sambuca di Sicilialeo suteramafiaMatteo Messina Denaropolizia