Categorie: CronacaSicilia

Tragedia di Casteldaccia, a Palermo l’ultimo omaggio alle vittime

Si sono celebrati oggi nella Cattedrale di Palermo i funerali per le 9 vittime del maltempo a Casteldaccia, in Sicilia. Giornata di lutto cittadino, proclamata dal sindaco Leoluca Orlando, per le persone travolte dall’esondazione del fiume Milicia che sabato ha allagato una villetta abusiva in affitto, in cui cenavano due famiglie. 

Strage Casteldaccia, a Palermo l’ultimo omaggio alle vittime

La Camera ardente è stata allestita nella parrocchia Madonna di Lourdes di Piazza Ingastone, nel centro storico di Palermo, dove ieri una folla di gente ha mostrato tutto il suo dolore.

 I funerali, previsti per le 11 di oggi nella Cattedrale, come richiesto dai parenti, sono stati celebrati da monsignor Giuseppe Oliveri, il vicario generale di Palermo e da monsignor Filippo Sarullo, perché l’arcivescovo Corrado Lorefice è all’estero. Lorefice, che si è detto “sconvolto e rattristato” per quanto accaduto, ha invitato tutti a dare una mano.

 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Cattedralefunerali vittime villetta casteldacciaLeoluca Orlandolutto cittadinomaltempo siciliaPalermostrage casteldacciavittime maltempo casteldaccia