annunciata piattaforma streaming disney

L’annuncio è ormai ufficiale: Rogue One: A Star Wars Story avrà un prequel. Non un film ma questa volta una serie tv nuova di zecca firmata ovviamente da Disney Production. La serie tv, è questa l’altra novità, verrà distribuita sulla nuova piattaforma streaming della casa di produzione di Topolino.

Come ha riportato Deadline, è stato rivelato infatti il nome del nuovo canale distribuitivo durante l’incontro annuale con gli azionisti. La piattaforma si chiamerà Disney + e verrà inaugurata nella seconda metà del 2019. La notizia della serie tv dedicata a Rogue One segue quella di Mandalorian, un’altra serie ambientata nell’universo di Star Wars e diretta da a Jon Favreau.

Trama della serie tv su Rogue One

La serie tv raccoglierà il cast del film e racconterà le vicende di Cassian Andor (interpretato da Diego Luna) e con tutta probabilità verranno mostrate le motivazioni che lo porteranno a diventare la spia della Ribellione, come lo abbiamo conosciuto in Rogue One.

La serie tv è stata già messa in produzione ma non è stata ancora fissata una data d’uscita definitiva. Diego Luna, sul sito di Star Wars, ha commentato così: 

Tornare nell’universo di Star Wars è qualcosa di molto speciale per me. Ho molti eiricordi del fantastico lavoro che abbiamo svolto insieme e dei rapporti di amicizia che ho instaurato durante le riprese. Ci aspetta una fantastica avventura e questo nuovo format ci consentirà di approfondire il personaggio in modo più profondo.