Maltempo a Genova, frane e allagamenti: un disperso

di Redazione

» Cronaca » Maltempo a Genova, frane e allagamenti: un disperso

Maltempo a Genova, frane e allagamenti: un disperso

| domenica 11 Novembre 2018 - 17:55

L’ondata di maltempo in Italia continua a creare danni. Le incessanti piogge delle ultime 24 ore a Genova hanno causato piccole frane e allagamenti. La frazione di San Carlo di Cese, in Val Varenna, è rimasta isolata per il cedimento della strada che la collega alla città. I vigili del fuoco stanno cercando una persona che potrebbe essere stata travolta dalle acque del torrente Varenna. 

Maltempo a Genova, frane e allagamenti: un disperso

Sono più di 200 le persone isolate  a causa della frana, che attendono la messa in sicurezza da parte dei tecnici per poter avere almeno un passaggio pedonale verso la città. Intanto continuano anche le ricerche sul corso d’acqua “perché nei giorni scorsi – spiegano i vigili del fuoco – si era notato un accampamento con una tenda lungo le sponde”.


 

“Essendo stata trovata una porzione della tenda sono cominciate le ricerche lungo il greto – hanno detto i tecnici -. La perlustrazione viene fatta da due Soccorritori Acquatici Sa e dalla squadra di Multedo che sta scendendo lungo il corso d’acqua”.

Vigili del fuoco, Aster e Ireti stanno lavorando per permettere a più presto il transito pedonale in sicurezza. Da lunedì mattina sarà messo a disposizione da Amt un bus navetta da e verso Pegli. Da sabato sera è stato allestito un presidio medico nella zona, spostato domenica nell’ex scuola comunale di San Carlo di Cese.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820