Categorie: CronacaPuglia

Taranto, si ribalta il cestello di una gru: morti 2 operai

Due operai sono morti stamattina cadendo da un cestello elevatore durante i lavori di ristrutturazione di un edificio in via Galeso, nel rione Tamburi di Taranto. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il cestello si sia ribaltato. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno tentanto di rianimare i due operai, ma per loro non c’era più nulla da fare. 

Taranto, si ribalta il cestello di una gru: morti 2 operai

Il cestello sollevato dal braccio dell’elevatore si è ribaltato e per i due operai che sono precipitati non c’è stato scampo. La polizia, i carabinieri e i funzionari dello Spesal (Servizio di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro) dell’Asl, si sono recati sul posto per ricostruire la dinamica e accertare il rispetto delle norme di sicurezza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: incidente sul lavoromorti due operainorme di sicurezzasi ribalta cestello gru morti due operaisicurezza sul lavoroTaranto