Lucca, ragazzini picchiano coetaneo per fargli lasciare la fidanzata

di Rosanna Pasta

» Cronaca » Lucca, ragazzini picchiano coetaneo per fargli lasciare la fidanzata

Lucca, ragazzini picchiano coetaneo per fargli lasciare la fidanzata

| lunedì 19 Novembre 2018 - 11:44

Un ragazzino di 14 anni è stato fermato per strada, circondato e picchiato da un un gruppo di circa 6 o 7 coetanei, che volevano convincerlo a lasciare la sua fidanzata. È accaduto sabato scorso intorno alle 15:30 a Porta San Pietro, nel centro di Lucca. A sporgere denuncia ai carabinieri è stata la madre della vittima.

Lucca, ragazzini picchiano coetaneo per fargli lasciare la fidanzata

Il branco di bulli di età compresa tra i 13 e i 16 anni avrebbe agito su istigazione di un coetaneo, da sempre invaghito della fidanzata del 14enne. Il ragazzino pretendeva che la vittima lasciasse la sua fidanzata e per questo lo aveva già minacciato più volte, fino ad arrivare alla decisione di dargli una lezione, con l’aiuto di alcuni amici. Sulla vicenda è stata presentata una formale denuncia ai carabinieri, che hanno avviato indagini per risalire agli autori dell’aggressione.

La madre della vittima dell’aggressione, al suo rientro a casa, ha accompagnato il figlio al pronto soccorso dell’ospedale di Pescia, in provincia di Pistoia. Il ragazzo è stato sottoposto a vari accertamenti, tra cui tac e radiografie, poi è stato dimesso con 7 giorni di prognosi per le lesioni riportate. 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820