Milano, arrestato egiziano lupo solitario dell’Isis

di Redazione

» Cronaca » Milano, arrestato egiziano lupo solitario dell’Isis

Milano, arrestato egiziano lupo solitario dell’Isis

| mercoledì 21 Novembre 2018 - 08:45

E’ stato arrestato questa notte in un blitz antiterrorismo della Polizia di Milano un egiziano di 22 anni ritenuto un membro organico dell’Isis. L’accusa nei suoi confronti è di associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione e apologia del terrorismo.

Milano, arrestato egiziano lupo solitario dell’Isis

Il ragazzo, nel corso di alcune conversazioni, tenute da tempo sotto intercettazione, avrebbe ammesso di essere “un lupo solitario”, confermando la propria disponibilità a “combattere”, e facendo chiaramente intendere di aver ricevuto una specifica preparazione militare.

Il provvedimento di custodia cautelare è stato emesso dal Gip de L’Aquila, da dove è partita l’indagine; intanto altre perquisizioni sono scattate in Abruzzo, Lombardia, Emilia Romagna e Piemonte. Le indagini, dirette dalla Dda de L’Aquila con il coordinamento della Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, sono state condotte dalle Digos della città abruzzese oltre a quelle di Teramo, Piacenza e Milano parallelamente ai compartimenti della Polizia postale di Abruzzo ed Emilia Romagna. A coordinare i diversi uffici sono stati l’ufficio per il contrasto al terrorismo esterno dell’Antiterrorismo e il servizio della Polizia Postale.

 

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820