Categorie: CronacaSicilia

Furti di mezzi agricoli nell’Ennese, 13 persone in manette

Sono accusate di aver rubato autocarri, escavatori, trattori e quad in aziende agricole le tredici persone arrestate dalle polizia a Enna. L’accusa contestata è quella di associazione a delinquere finalizzata al furto. L’operazione, denominata ‘Draci‘, è stata eseguita dalla squadra mobile di Enna, dal commissariato di Piazza Armerina e dalla mobile di Catania, coordinati dalla Procura di Enna.

Enna, furti di mezzi agricoli: 13 arresti 

Una parte della refurtiva è stata recuperata. Secondo quanto emerso uno degli indagati portava con sé durante l’esecuzione dei colpi il figlioletto di appena pochi anni. Fra i colpi messi a segno, un furto a un’azienda sequestrata alla mafia.

Uno dei componenti della banda avrebbe anche frodato l’assicurazione: scappando durante un furto avrebbe danneggiato pesantemente la sua auto che avrebbe poi dato alle fiamme per riscuotere il premio assicurativo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arresti Ennaarresti ladri mezziEnnafurti mezzi agricoifurti mezzi Ennamafiaoperazione "Draci"