Categorie: Altri SportSport

Formula 1, Kubica torna dopo 9 stagioni: guiderà la Williams

A 8 anni dal gravissimo incidente del rally di Andora, che ne ha compromesso la carriera, si riaprono le porte della Formula 1 per Robert Kubica, che nove anni dopo la sua ultima stagione alla guida della Renault torna a essere il pilota titolare di una scuderia del massimo campionato automobilistico, la Williams, che ne ha annunciato la firma stamattina. 

Kubica, che nella prossima stagione affiancherà il giovanissimo britannico George Russell, ha accolto con grande entusiasmo questa nuova sfida: “Non posso che ringraziare Frank e Claire Williams per l’opportunità che mi hanno dato, non ho mai smesso di crederci. Il ritorno in Formula 1 è uno dei più grandi traguardi della mia vita, non vedo l’ora di ricominciare”.  

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: kubica f1kubica formula 1Kubica Williamskubica williams ufficialepiloti williams 2019Robert KubicaWilliams Formula 1