Casamonica, trovate botole nelle villette abusive

di Redazione

» Cronaca » Casamonica, trovate botole nelle villette abusive

Casamonica, trovate botole nelle villette abusive

| giovedì 22 Novembre 2018 - 13:04

Gli agenti della polizia locale impegnati nelle operazioni di sgombero e demolizione delle 8 villette abusive appartenenti ad affiliati del clan dei Casamonica al Quadraro, a Roma, hanno trovato botole nascondiglio. Finora sono 4 le botole trovate all’interno delle case: in 3 di esse potevano entrare soltanto oggetti, una poteva invece essere usata come nascondiglio per le persone. 

Casamonica, trovate botole nelle villette abusive

Le operazioni di demolizione sono proseguite nella notte. Dal lato della ferrovia è stata abbattuta anche parte della casa i Guerino Casamonica, considerato uno dei boss del clan. Secondo quanto riferiscono i vigili, la circolazione dei treni è stata sospesa dalle 23 alle 4 del mattino, per agevolare le operazioni. 

“Dopo una attenta analisi, ho formalizzato un incidente di esecuzione contro l’ingiunzione di demolizione dell’abitazione dei miei assistiti. Dalle mie verifiche emerge che il reato di abuso edilizio su cui si basa l’ingiunzione di demolizione è ormai prescritto”, afferma l’avvocato Tiziano Gizzi, legale di alcuni componenti della famiglia Casamonica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820