Categorie: Altri SportSport

Coppa del Mondo, Brignone show a Killington: il gigante è suo

Una Federica Brignone in versione gigante sulle nevi americane. A Killington, per la seconda prova stagionale di Coppa del Mondo della specialità da lei più amata, l’azzurra ha portato a casa una vittoria importante, che la proietta in testa alla classifica della coppetta tra i pali larghi, dopo aver centrato il secondo posto nella prova d’apertura a Soelden. 

Un grande risultato per la Brignone, che rappresenta la pedina di punta dello sci azzurro in questa stagione in cui il suo alter ego Sofia Goggia rimarrà ai box per tutta la restante parte di 2018. Sul podio, con Federica, la norvegese Mowinckel, che aveva fissato il miglior tempo nella prima manche, e la Brunner. Solo quarta e quinta Mikaela Shiffrin e Tessa Worley, principali contendenti della lombarda per la coppa di specialità. 

Francesco Nardi

I miei dicono di avermi insegnato a leggere sui quotidiani sportivi: secondo me sbagliano, era l'album delle figurine. Amante di musica, romanzi e serie TV, colleziono e accumulo oggetti inutili di vario genere, su tutti sottobicchieri e biglietti di concerti. Nel tempo libero, studio giurisprudenza.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Nardi
Tags: brignone gigantebrignone killingtonfederica brignoneMikaela Shiffrinslalom gigante killingtonTessa Worley